Tornano i racconti della Strega Sibilla e del gatto Serafino

strega-sibilla

Tempo di lettura del post: 1 minuti

Una figura che certamente non può mancare nei racconti di Halloween è quella della strega. Sibilla è il personaggio immaginato e illustrato da Korky Paul (in origine “Winnie the Witch“) e raccontato da Valerie Thomas (o da Laura Owen). In questo caso si tratta di una strega MALDESTRA piuttosto che MALVAGIA. Anzi, Sibilla è particolarmente buona e generosa, ma straordinariamente capace di infilarsi nei guai per poi tirarsene fuori in ogni epilogo.

Un paio di anni fa, sul blog avevo descritto un episodio della fortunata serie di racconti della Strega Sibilla (e del fedele gatto Serafino). Si trattava dell’avventura dedicata al Natale (“UNA SORPRESA PER BABBO NATALE”, Laura Owen, Korky Paul, IdeeAli, 2019). Sono racconti ben costruiti, divertenti e mai banali che l’editore ha riproposto in occasione del conto alla rovescia dei giorni che mancano ad Halloween. Si parte dalla prima avventura. Siete pronti? Vi lascio giusto un pizzico di… anteprima!

LA STREGA SIBILLA E IL GATTO SERAFINO

TRA GLI INSETTI! – LA STREGA SIBILLA E IL GATTO SERAFINO

I PIRATI – LA STREGA SIBILLA E IL GATTO SERAFINO

IL DINOSAURO – LA STREGA SIBILLA E IL GATTO SERAFINO

IL MOSTRO DELLA FORESTA OSCURA – LA STREGA SIBILLA E IL GATTO SERAFINO

IL ROBOT DISPETTOSO – LA STREGA SIBILLA E IL GATTO SERAFINO

Approfondimenti:
Halloween: 10 motivi per festeggiare, Bambinopoli.it
Winnie and Wilbur, sito ufficiale

Autore

  • Ester

    Non sai cosa leggere? Cerchi racconti da leggere ad alta voce ai bambini? Vuoi essere aggiornato sulle ultime novità editoriali? Vuoi conoscere i titoli da leggere almeno una volta nella vita? Allora tieni d’occhio le recensioni sul sito. You’re welcome!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *